

ALESSANDRO GOFFI, “Il Parassita” (Edikit)
Il Libro
Repubblica di Kayu, 2015.
Quando un terremoto colpisce Kayu, all’estremità meridionale del territorio post-sovietico, Saturno e John stanno esplorando una grotta sul monte Misōlb. Ne escono sconvolti, e quando si riuniscono ai loro amici non hanno il coraggio di raccontare niente riguardo all’essere mostruoso con cui si sono scontrati e che hanno ucciso.
Da quel giorno John non si fa più sentire, mentre Saturno non riesce a pensare ad altro. Anche dentro di lui qualcosa sta cambiando, ma non vuole coinvolgere i suoi amici, la sua amante e le persone a cui vuole bene.
Cos’era quell’essere che hanno ucciso nella grotta? E perché Saturno avverte la sua anima e il suo corpo cambiare? E soprattutto, perché il suo amico nativo di Kayu vuole a tutti costi fargli conoscere la setta di cui fa parte, l’Ordine dell’Occhio Cosmico, che sembra così tanto interessata a lui?
Alessandro Goffi con Il Parassita intesse una trama perfetta, piena di suspense, che lascia il lettore sulle spine fino all’ultima pagina, trascinandolo in un Paese lontano, affascinante e misterioso.
L’Autore
Alessandro Goffi, nato il 9-9-90, cresciuto nella frazione di Stacciola di San Costanzo (PU), è un autore di letteratura fantastica e horror. Nella vita è un russista e filologo presso l’Università di Pisa. Nel tempo libero gli piace giocare a scacchi e studiare lingue strane.
La sua produzione letteraria ammonta finora a due racconti lunghi pubblicati da Delos Digital (“Efemerotteri”, 2022 e “Asadullah”, 2024) e un romanzo, “Il Parassita”, concepito durante due anni trascorsi in Azerbaigian e pubblicato in formato cartaceo da Edikit (2023).