Skip to main content

Il Parassita, suspense e mistero nel libro di Alessandro Goffi

Parassita copertina ok
Il Parassita, suspense e mistero nel libro di Alessandro Goffi

Quando

Ven 09 Maggio 2025    
18:30 - 19:30

Dove

Passaggi Libri e Caffè
Piazza Sansovino, 3, Fano, PU, 61032, Marche

Tipologia evento

ALESSANDRO GOFFI, “Il Parassita” (Edikit)


Il Libro

Repubblica di Kayu, 2015.
Quando un terremoto colpisce Kayu, all’estremità meridionale del territorio post-sovietico, Saturno e John stanno esplorando una grotta sul monte Misōlb. Ne escono sconvolti, e quando si riuniscono ai loro amici non hanno il coraggio di raccontare niente riguardo all’essere mostruoso con cui si sono scontrati e che hanno ucciso.
Da quel giorno John non si fa più sentire, mentre Saturno non riesce a pensare ad altro. Anche dentro di lui qualcosa sta cambiando, ma non vuole coinvolgere i suoi amici, la sua amante e le persone a cui vuole bene.
Cos’era quell’essere che hanno ucciso nella grotta? E perché Saturno avverte la sua anima e il suo corpo cambiare? E soprattutto, perché il suo amico nativo di Kayu vuole a tutti costi fargli conoscere la setta di cui fa parte, l’Ordine dell’Occhio Cosmico, che sembra così tanto interessata a lui?

Alessandro Goffi con Il Parassita intesse una trama perfetta, piena di suspense, che lascia il lettore sulle spine fino all’ultima pagina, trascinandolo in un Paese lontano, affascinante e misterioso.


foto alessandro goffiL’Autore

Alessandro Goffi, nato il 9-9-90, cresciuto nella frazione di Stacciola di San Costanzo (PU), è un autore di letteratura fantastica e horror. Nella vita è un russista e filologo presso l’Università di Pisa. Nel tempo libero gli piace giocare a scacchi e studiare lingue strane.
La sua produzione letteraria ammonta finora a due racconti lunghi pubblicati da Delos Digital (“Efemerotteri”, 2022 e “Asadullah”, 2024) e un romanzo, “Il Parassita”, concepito durante due anni trascorsi in Azerbaigian e pubblicato in formato cartaceo da Edikit (2023).