Skip to main content

Christina B. Assouad presenta il romanzo “La vita che ci resta”

christina assouad la vita che ci resta
Christina B. Assouad presenta il romanzo "La vita che ci resta"

Quando

Dom 18 Maggio 2025    
17:00 - 18:00

Dove

Passaggi Libri e Caffè
Piazza Sansovino, 3, Fano, PU, 61032, Marche

Tipologia evento

CHRISTINA B. ASSOUAD, “La vita che ci resta” (Giraldi Editore)
L’autrice conversa con Filomena Gagliardi


Ingresso libero fino a esaurimento posti. In occasione dell’incontro, il libro sarà in vendita con lo sconto del 5%.


Il libro

Claudia Fiorucci sta per realizzare il suo sogno di lavorare come artista ceramista, quando gli squilli senza risposta del telefono della sorella cambiano per sempre il corso della sua vita. Lorenzo, suo nipote di sei anni, all’improvviso orfano di madre per mano del padre. La vita di Claudia si trasforma così in una quotidianità fatta di difficoltà economiche, dialoghi silenziosi, estenuanti udienze in tribunale e impensati momenti di felicità. Un viaggio lungo un anno, che Claudia vive in compagnia del diario segreto della sorella Paola; un anno per cercare giustizia e illuminare di amore e fiducia i vicoli bui della vita. Un percorso in cui le sue fragilità e la sua tenacia si alternano, per garantire al piccolo Lorenzo un futuro nuovo anche se imperfetto. Un romanzo a lieto fine, che guarda al fenomeno della violenza sulle donne con lo sguardo di chi resta e deve inventarsi una nuova vita tutta da ricostruire.


Christina B. Assouad è nata a Denver (USA) ma vive nelle Marche in provincia di Fermo, laureata in Lingue e letterature straniere e in Scienze psicologiche. Ha scritto romanzi per la collana Youfeel di Rizzoli, per Fanucci editore e Leggereditore. Con Morellini editore pubblica il romanzo Incontri bilanciati.
Organizza incontri culturali ed è fondatrice del sito scritturanarrativa.it dove tiene corsi di scrittura narrativa.

Filomena Gagliardi insegna discipline letterarie in un liceo di Ascoli Piceno, ha una formazione classica, ama leggere e quando può scrive. Ha scoperto nel tempo che raccontare i libri arricchisce la sua vita. Vive a Colli Del Tronto, le piace camminare e di solito mette lo smalto rosso. Tifa Milan.