

Scrittori protagonisti del gioco:
MARTA COSTANTINI presenta “Ventuno” (Ventura Edizioni)
FRANCESCO GABRIELI presenta “Storia di un riscatto” (Pav Edizioni)
Conduce: Francesco Patrick Luzi (Scrittore)
Vuoi essere coinvolto in una presentazione di libri che ti farà vincere un premio?
Arriva puntuale, scopri le regole del gioco e divertiti!
Come si svolge: l’autore darà un’indicazione iniziale e una serie di indizi durante la presentazione che ti permetteranno, se sarai bravo e fortunato, di vincere un premio a sorpresa. Vieni a scoprirlo!”
Per il buon funzionamento del gioco, è fondamentale arrivare in orario e rimanere fino alla fine.
I libri e gli autori
Marta Costantini è dottore di ricerca in filosofia, counselor filosofico e docente di scuola secondaria di secondo grado. Ha pubblicato diversi saggi e curato i volumi I luoghi del sacro (Grapho 5, Fano, 2009); Storia sociale dell’imprenditoria pesarese (Bruno Mondadori, 2010); Gestire l’impresa sociale (Maggioli, 2014). Nel 2013 è uscito il romanzo Io e la lam. Una storia filosofica vera (Booksprint edizioni).
Ventuno
Ventuno momenti per ventuno mesi. Una tavolozza di esistenze, trame, emozioni, confessioni e amori tra Bologna, Gubbio e Roma negli anni ‘90. Due protagonisti raccontati nella loro quotidianità, tra famiglia, esperienze, gioie, scelte, imprevisti e legami. Perché questa è la vita di Claudia e Paolo. Questa è la vita delle persone che incontrano. Questa è la Vita di ognuno di noi.
Francesco Gabrieli lavora e risiede nelle Marche. E’ alla sua seconda esperienza letteraria, avendo già pubblicato, ad aprile 2023, il romanzo “Storia di un riscatto – la casa abbandonata – vol.I”, edito da PAV Edizioni, in cui si intrecciava il suo vissuto ad altra narrazione di fantasia. L’autore a quest’ultima dà un sequel sviluppando una nuova trama da thriller ad alta tensione con ambientazione storica. Tutti i personaggi, i luoghi e gli eventi sono frutto dell’immaginazione dell’autore.
Storia di un riscatto
Vol.1 La casa abbandonata
Un frate, una pergamena e un mistero da risolvere, all’interno di una storia raccontata da un uomo senza nome a una donna misteriosa, in una casa abbandonata di un paesino della Calabria occidentale
Vol.2 La pergamena perduta
Il testimonial del primo volume sarà raccolto da una giovane coppia di archeologi. Trascinati all’interno di un’intrigata storia dai contorni oscuri, saranno coinvolti da una misteriosa figura alla spasmodica ricerca di un’antica pergamena dal contenuto inconfessabile. Con l’ausilio di uno strano personaggio, detto “lo spiritello” e depositario di un segreto, inseguiranno un personale riscatto a una vita avara di emozioni.